Nella regione di Khmelnytskyj è stato creato un nuovo parco industriale dell'industria di trasformazione
- News
- Ricostruzione Ucraina

Il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina ha inserito un nuovo parco industriale nel Registro dei parchi industriali. Il progetto è stato fatto per 50 anni e sarà realizzato nel territorio della comunità territoriale urbana di Khmelnytskyj della regione di Khmelnytskyj. L'iniziatore è SRL "ART PACK INDUSTRIAL".
La superficie del parco industriale è di oltre 10 ettari. Il progetto è incentrato sullo sviluppo dell'industria di trasformazione e prevede la creazione di circa 500 posti di lavoro. Per sviluppare l'infrastruttura e avviare la produzione, si prevede di attrarre oltre 400 milioni di UAH (8 milioni di EUR) di investimenti da diverse fonti, tra cui fondi propri dell'iniziatore, finanziamenti privati e pubblici, nonché risorse creditizie.
Sul territorio di "ART PACK INDUSTRIAL" si prevede di insediare imprese produttrici di pasta di carta, carta e cartone, contenitori ondulati e pieghevoli, sacchetti e imballaggi, nonché imprese del settore della stampa. Inoltre, il concetto del parco prevede attività nei settori delle energie alternative, delle attività scientifiche e tecniche, dell'informazione e delle telecomunicazioni.
Ad oggi, nel Registro dei parchi industriali dell'Ucraina sono presenti 115 strutture, tra cui il parco industriale "ART PACK INDUSTRIAL".
Fonte: Ministero dell'Economia, dell'Ambiente e dell'Agricoltura dell'Ucraina